La Tenuta La Campana è immersa nella lussureggiante bellezza naturale delle "Crete Senesi". A perdita d'occhio, negli oltre mille ettari di proprietà usufruibili soltanto dagli ospiti della struttura, sono evidenti le caratteristiche tipiche di questa terra straordinaria. Il terreno appare ondulato come il mare grazie alle collinette verdeggianti che ospitano solitari cipressi e poderi isolati.
La particolare ricchezza e generosità della nostra terra permette la coltivazione di prodotti dalle caratteristiche organolettiche uniche. In piena armonia con l'ambiente, che per noi rappresenta un elemento da tutelare e valorizzare sotto ogni aspetto, coltiviamo la frutta e la verdura che troverete ad attendervi in tavola. Alcune zone della Tenuta sono dedicate al tartufo bianco ovvero uno dei prodotti più rinomati della cucina italiana e toscana e che meglio descrivono la bontà di un territorio, che non smette mai di stupire. Le tartufaie sono a disposizione degli ospiti, che possono dedicarsi alla "caccia" del tartufo per assaporarlo poi, in uno dei piatti realizzati dal nostro chef o addirittura imparare a cucinarlo nella nostra scuola di cucina.
Come accade per i prodotti ortofrutticoli anche la carne che cuciniamo per voi è allevata direttamente nei pascoli della Tenuta. La vastità del territorio permette, infatti, l'allevamento di splendidi bovini e di pecore da latte. Passeggiando per i sentieri, tenuti puliti e in ordine dal nostro guardiacaccia, non è raro imbattersi nel bestiame al pascolo con le vacche più grandi intente a brucare l'erba e i piccoli vitellini impegnati a crescere succhiando il latte materno.